sabato 26 luglio 2014

E pur si muove!!!


Il 18 luglio si è tenuto un importante dibattito promosso dalle Organizzazioni sindacali, con la partecipazione dell’On. Gasparini, sul tema del riordino della Pubblica Amministrazione.

Per il Coordinamento è stata un’ottima occasione per porre all’attenzione di tutti i presenti l’orientamento discriminatorio delle Leggi vigenti nei confronti del personale precario delle Province; un personale adeguatamente formato negli anni. 




 
Ma l' intenzione di non mettere a rischio la qualità dei servizi erogati dalla Provincia, tenuto conto che le funzioni delle Province non sono oggetto di abolizione, è stata condivisa e confermata dall'esistenza di un emendamento al dl sulla riforma della Pubblica Amministrazione:  

"6 bis I contratti di lavoro a tempo determinato delle province, prorogati fino al 31 dicembre 2014 ai senti dell'art.4, comma 9, del decreto-legge n.101 del 2013, possono essere ulteriormente prorogati fino all'entrata in vigore del decreto legislativo di cui all'art.1 comma 97 della legge n.56 del 2014"  


E finalmente ieri 25/07/2014 questo emendamento, che garantisce un'ulteriore proroga del nostro contratto di lavoro a tempo determinato, è stato approvato.

 
Attendiamo nuovi sviluppi..intanto un primo passo positivo è stato fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento